ORTOVOX WOOL PROMISE

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA LANA EQUO SOLIDALE

Riproduci

Impegnati per il futuro

WILL BENNETT È UN CONTADINO DELL'OWP PER PROFONDA CONVINZIONE

Dal 1853 la famiglia Bennet vive nella regione delle Midlands in Tasmania assieme alle pecore di razza Merino e grazie ai proventi ottenuti dalla lavorazione della loro lana. Will gestisce la Ashby Farm, una fattoria che appartiene alla sua famiglia già da cinque generazioni, e ha pienamente accolto i valori del protocollo ORTOVOX WOOL PROMISE, impegnandosi a rispettarne gli standard. All’interno dell’industria della lana Merino della Tasmania l’azienda di Will rappresenta un modello di riferimento.

“Già durante i primi incontri la mia voce interiore mi ha suggerito che aderire al protocollo ORTOVOX WOOL PROMISE, oltre ad essere giusto, era anche importante. Dobbiamo dimostrare che questa è la strada da seguire in futuro."

LE 4 COLONNE DELLA NOSTRA OWP

Mettono al primo posto la salvaguardia di animali, natura, persone nel nostro business. Per questo assicuriamo la rinuncia a mulesing e poniamo al centro delle nostre azioni un’agricoltura sostenibile. Fondamentali sono anche i nostri rapporti amichevoli con gli allevatori e la trasparenza su come vengono realizzati i nostri prodotti.

1. NIENTE PRATICA DEL MULESING

Il benessere degli animali è un valore importante ed è per noi un compito naturale (nel vero senso della parola). Per la nostra OWP abbiamo definito 64 punti mirati a garantire il benessere delle nostre pecore. Di questi fa parte anche la rinuncia a pratiche come il mulesing che provocano inutile dolore e stress agli animali.

2. CONSERVARE LA NATURA

La lana è una fibra naturale e quindi un prodotto olistico. Terreno, acqua, erba: la nostra lana è parte integrante del ciclo naturale. I nostri allevatori praticano un tipo di agricoltura sostenibile per creare delle fondamenta ottimali per la salute degli animali e dell’uomo sia oggi che per le generazioni future.

Non è stato facile trovare degli allevatori pronti a intraprendere con noi la strada dell’OWP. Oggi la nostra piccola squadra di allevatori di pecore è più forte e impegnata che mai e anche noi siamo sempre più convinti ed entusiasti di loro e dei loro prodotti. La nostra collaborazione è molto stretta e amichevole, inoltre questa comunità è fonte di sempre nuove forze per cambiare le cose.

4. TRASPARENZA FINO ALL’ORIGINE

Possiamo tracciare lo sviluppo dei nostri prodotti fino alla loro origine, le farm di pecore della Tasmania. Trasparenza e controllo della complessa catena di approvvigionamento rappresentano una grande sfida, ma contemporaneamente anche una questione che ci sta molto a cuore. Per noi è importante anche sapere chi sono le persone dalle quali tutto ha avuto inizio: i nostri allevatori, i produttori della nostra lana pulita.

protact2024

La nostra strategia di sostenibilità

Scopri i nostri prodotti con lana Merino equosolidale