GET IN SHEEP

BLOCCO D'ALLENAMENTO 1

Preparazione, sessione di resistenza e allenamento assi delle gambe: nel primo blocco cominciamo con un semplice test iniziale. Alla fine delle dieci settimane la NAKED SHEEP può misurare i suoi progressi! Senza equipaggiamento e senza bisogno di molto tempo lo si può fare da casa. Alla fine seguiranno brevi intervalli di forza-resistenza alternati a sessioni più lunghe, ma non così intense. L’obiettivo è quello di raggiungere un rapporto ottimale tra allenamento e rigenerazione che si possa integrare nella vita lavorativa di tutti i giorni. Oltre che sulla resistenza nelle due settimane ci concentriamo particolarmente anche sulle assi delle gambe, sulla mobilità e sullo stretching. In questo modo aumentiamo l’efficienza in salita e ci proteggiamo dagli infortuni. Di seguito troverai il programma per le due settimane nonché le informazioni dettagliate sugli esercizi. 

LA PROGRAMMA DI FORMAZIONE DI 10 SETTIMANE

EXERCISES STEP BY STEP

Una gamba è tesa in avanti e i fianchi sono rivolti verso l’alto ruotando su un lato cerca di toccare con una mano il tallone opposto

Avvicina il più possibile il ginocchio alla parete, raddrizza il busto; devi poter attivare la muscolatura dei glutei con la gamba piegata

Affondo in avanti, poi solleva il ginocchio con slancio rimanendo brevemente in equilibrio sulla punta del piede - ripeti l’esercizio

Busto eretto, scendi e sali lentamente controllando l’asse della gamba, il ginocchio non deve piegarsi verso l’interno

RICETTA DEL BLOCCO

I MIGLIORI PRODOTTI PER GITE DI SCIALPINISMO AMBIZIOSE

RESPONSABILITÀ

Io, l’utente, sono consapevole dei possibili pericoli di una seduta d’allenamento.

Accetto i fattori di rischio che includono condizioni ambientali, equipaggiamento tecnico, influenze

atmosferiche, ostacoli naturali o artificiali. Sono inoltre consapevole del fatto che non è sempre possibile prevedere e controllare particolari movimenti o azioni nel corso dell’allenamento e che quindi non è possibile evitarli o impedirli attraverso misure di sicurezza.

Mi è stato raccomandato di richiedere con regolarità un certificato medico sportivo che assicuri la mia idoneità alla partecipazione all’allenamento e all’attuazione dei suoi contenuti.

Sono a conoscenza di tutte le conseguenze che possono derivare da un’esecuzione errata e accetto che ORTOVOX e Chris Ebenbichler, in caso di incidenti, infortuni o altri effetti negativi come conseguenza dei consigli ricevuti in allenamento declinino ogni responsabilità.

Se dovessero sorgere dubbi di ogni genere relativi alla sicurezza o ad effetti negativi per la propria salute si raccomanda di interrompere immediatamente il programma d’allenamento (Blog training Naked Sheep)